mercoledì 28 settembre 2011

Essence: tra Nat"avventure"ista e acquisti

Devo dire che la Essence, come brand, non mi è mai dispiaciuto anche se non sempre mi ha entusiasmato; certo adoro il fondotinta Matt&Clear, il mascara, però non ho mai atteso con trepidante attesa le uscite delle collezioni, se capitava che trovavo qualcosa ok! si, facevo qualche acquistino, altrimenti andava bene lo stesso.





Per la collezione Natvent Urista ho fatto una grande eccezione; sono subito rimasta colpita dall'eyeliner in gel verde militare.




Favoloso! Un colore bellissimo, diverso dal solito, brillante sulla palpebra ma discreto; di facile applicazione e non rimane neanche chiaro, al contrario il colore è denso e deciso ed inoltre non sparisce subito, ha una durata alquanto accettabile.




Lo si può lasciare da solo, sulla palpebra matt, per un effetto chic e davvero naturale oppure lo si può affiancare ad un ombretto dalle nuance delicate, magari neutre o da un colore complementare per un look più vistoso, come ho fatto io in questo video http://www.youtube.com/watch?v=vqbfMrF2AI8&feature=player_embedded

Della stessa linea ho notato altri 3 prodotti che hanno catturato la mia attenzione: il blush in stick, le decorazioni adesive per unghie e il pennellino angolato da eyeliner.




Devo essere sincera, li ho ho comprati per un prossimo giveaway, perchè sono cose che già ho ma mi son troppo piaciuti: il blush ha un colore delicatissimo e un bellissimo finish; il pennellino angolato ha una buona consistenza, è compatto e questo faciliterà il lavoro di applicazione dell'eyeliner; gli adesivi per unghie non sono nel mio stile, ma queste sono davvero carine perchè la base è in una tonalità neutra molto trend per questo autunno.


Nel complesso la collezione è molto carina, i colori sono tra i must della prossima stagione, ad esempio negli smalti si trovano i colori che più si indosseranno sulle unghie (ma io ho già queste tonalità); gli unici prodotti che non mi hanno convinta sono gli ombretti cotti, troppo shimmer per i miei gusti e il colore si intravede appena, lascia solo una vistosa iridescenza (per me incompatibile con l'autunno); l'eyeliner color rosa, troppo chiaro sulla palpebra e anch'esso troppo brillante; il balsamo per labbra .... per ovvie ragioni di..... inci :)


Della collezione base, recentemente ho scoperto due pennelli per occhi.




Della Essence avevo già il pennello da blush, ottimo acquisto, uno dei miei pennelli preferiti (lo porto sempre con me, è pratico da tenere in borsetta); questi due pennelli da occhi sono strepitosi: quello angolato lo uso per ritoccare le sopracciglia, mi piace, è molto preciso; l'altro è un blending brush: è un pò più cicciotto di un pennello a penna, ma di dimensioni discrete e perfette per il crease. Io l'ho sto utilizzando per sfumare e devo ammettere che lavora molto bene, le setole sono compatte e ciò permette un lavoro di precisione e il risultato è una delicata sfumatura.


Questi sono i miei ultimi acquisti e/o scoperte by Essence, e le vostre scoperte quali sono state? Alla prossima! Besosssss!!!!!

venerdì 9 settembre 2011

Il colore must di questo autuno? Blu, of course!

Non c'è dubbio che il colore più indossato questo autunno sarà il blu, profondo e intenso come il mare che ci stiamo ormai lasciando dietro, per affrontare una nuova ed entusiasmante stagione.

Sulle passerelle le proposte degli stilisti sono state un trionfo di blu,: navy, blu elettrico, blu cobalto, blu metallizzato e non manca qualche sfumatura che sfocia nel verde.

Un colore semplice da portare, senza troppe pretese, dal giorno alla sera è versatile, elegante e giusto in ogni occasione basta solo scegliere gli abbinamenti più "in" e gli accessori ideali.


Versace
Versace

Dole & Gabbana

Dior
Gucci
Gucci
Parlando di accessori (che non devono mai mancare per completare e personalizzare il nostro look), ci sono interessanti proposte, grande scelta di abbinamenti presentati sempre con raffinato gusto e rinnovato stile.


Cesare Paciotti

Chanel

Emporio Armani

Prada

Sergio Rossi


Anche per il make up il must è sempre lo stesso colore; per le collezioni autunnali, le palette dei più importanti brand presentano delle tonalità di blu davvero fantastiche.




Per la sua collezione Dior ha pensato ad una palette davvero unica e imperdibile: tonalità neutre accompagnate da un blu luminoso e brillante, un effetto satinato che conferisce al trucco un finish sensuale e molto chic.




Anche lo smalto punta sul blu e sempre Dior ha pensato a due tonalità che affiancano un nude delicato, che non può mai mancare in un beauty che deve essere sempre all'altezza di ogni occasione.

Altre interessanti proposte di blu le possiamo trovare nelle due palette della collezione Carisma di Collistar.



Due palette complete di 3 ombretti, un gloss e un blush, il tutto presentato in un semplice ma elegante packaging, in linea con lo stile del marchio, pratiche e ideali da tenere sempre in borsa.


Anche per quanto riguarda lo smalto, la Collistar suggerisce una bellissima tonalità di blu e un verde davvero imperdibile.




Un'altra idea, per un acquisto sicuro, viene dalla nuova collezione della Makeup Forever. 




La palette Smoky è completa di tutto, dalle tonalità neutre a quelle più scure ed intense per realizzare degli smoky davvero alla moda.




Della stessa collezione, imperdibili sono le Smoky Lash, morbide, dai colori intensi e corposi, aiuteranno a completare i look di questa stagione.


E poi non dimentichiamo i classici blu delle collezioni base; per esempio della Mac possiamo trovare il Prussian e il Deep Truth che sono perfetti ed attualissimi per questo autunno.








Insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta (per fortuna!). D'altronde un'avvisaglia che il blu sarebbe presto stato il protagonista dei nostri look ce lo aveva già suggerito Alexandra Stan, bellissima nel video Mr Saxobeat con il suo smoky blu intenso (da copiare).




Personalmente è un colore che ho sempre amato, i due ombretti Mac, sopra citati, fanno parte della mia palette da un anno e, come scritto in un post precedente, mi sono già comprata uno smalto blu della Revlon, ma non nascondo che ho dato una sbirciata a tutto il resto e credo che tra un pò la mia collezione make up si arricchirà di qualche altra "idea stuzzicante"; intanto, via libera al trucco giocato su questo colore in tutte le sue sfumature e diverse tonalità, d'altronde non serve puntare così lontano, basta sbirciare in una delle palette da 96 e da 88 che sicuramente abbiamo tutte e lì troveremo un blu che fa al caso nostro. Alla prossima! Besosssss!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...