venerdì 9 settembre 2011

Il colore must di questo autuno? Blu, of course!

Non c'è dubbio che il colore più indossato questo autunno sarà il blu, profondo e intenso come il mare che ci stiamo ormai lasciando dietro, per affrontare una nuova ed entusiasmante stagione.

Sulle passerelle le proposte degli stilisti sono state un trionfo di blu,: navy, blu elettrico, blu cobalto, blu metallizzato e non manca qualche sfumatura che sfocia nel verde.

Un colore semplice da portare, senza troppe pretese, dal giorno alla sera è versatile, elegante e giusto in ogni occasione basta solo scegliere gli abbinamenti più "in" e gli accessori ideali.


Versace
Versace

Dole & Gabbana

Dior
Gucci
Gucci
Parlando di accessori (che non devono mai mancare per completare e personalizzare il nostro look), ci sono interessanti proposte, grande scelta di abbinamenti presentati sempre con raffinato gusto e rinnovato stile.


Cesare Paciotti

Chanel

Emporio Armani

Prada

Sergio Rossi


Anche per il make up il must è sempre lo stesso colore; per le collezioni autunnali, le palette dei più importanti brand presentano delle tonalità di blu davvero fantastiche.




Per la sua collezione Dior ha pensato ad una palette davvero unica e imperdibile: tonalità neutre accompagnate da un blu luminoso e brillante, un effetto satinato che conferisce al trucco un finish sensuale e molto chic.




Anche lo smalto punta sul blu e sempre Dior ha pensato a due tonalità che affiancano un nude delicato, che non può mai mancare in un beauty che deve essere sempre all'altezza di ogni occasione.

Altre interessanti proposte di blu le possiamo trovare nelle due palette della collezione Carisma di Collistar.



Due palette complete di 3 ombretti, un gloss e un blush, il tutto presentato in un semplice ma elegante packaging, in linea con lo stile del marchio, pratiche e ideali da tenere sempre in borsa.


Anche per quanto riguarda lo smalto, la Collistar suggerisce una bellissima tonalità di blu e un verde davvero imperdibile.




Un'altra idea, per un acquisto sicuro, viene dalla nuova collezione della Makeup Forever. 




La palette Smoky è completa di tutto, dalle tonalità neutre a quelle più scure ed intense per realizzare degli smoky davvero alla moda.




Della stessa collezione, imperdibili sono le Smoky Lash, morbide, dai colori intensi e corposi, aiuteranno a completare i look di questa stagione.


E poi non dimentichiamo i classici blu delle collezioni base; per esempio della Mac possiamo trovare il Prussian e il Deep Truth che sono perfetti ed attualissimi per questo autunno.








Insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta (per fortuna!). D'altronde un'avvisaglia che il blu sarebbe presto stato il protagonista dei nostri look ce lo aveva già suggerito Alexandra Stan, bellissima nel video Mr Saxobeat con il suo smoky blu intenso (da copiare).




Personalmente è un colore che ho sempre amato, i due ombretti Mac, sopra citati, fanno parte della mia palette da un anno e, come scritto in un post precedente, mi sono già comprata uno smalto blu della Revlon, ma non nascondo che ho dato una sbirciata a tutto il resto e credo che tra un pò la mia collezione make up si arricchirà di qualche altra "idea stuzzicante"; intanto, via libera al trucco giocato su questo colore in tutte le sue sfumature e diverse tonalità, d'altronde non serve puntare così lontano, basta sbirciare in una delle palette da 96 e da 88 che sicuramente abbiamo tutte e lì troveremo un blu che fa al caso nostro. Alla prossima! Besosssss!!!!!!

4 commenti:

  1. Indosso un ombretto blu proprio oggi!
    Ma, a parte questa coincidenza, amo molto blu, è un colore che mi trasmette molte cose.

    RispondiElimina
  2. @LaDamaBianca io ho sempre avuto almeno un ombretto blu, credo che non passi mai di moda ed è sempre attualissimo :)

    RispondiElimina
  3. assolutamente pro blu. mi ci sono convertita cercando una variante del nero per il vestiario. Io però tendo sempre a esagerare con l'ombretto blu e finisco per farmi un trucco troppo pesante per i miei gusti. Non so dosarlo bene. Ad esempio ho il pavone di truccominerale che è meraviglioso ma son sempre un po' restia ad usarlo. Poi ho veramente poco spazio tra sopracciglio e palpebra e sembra ancora più forte. Eh lo so... sono una disgrazia ambulante ;)

    RispondiElimina
  4. @Ledare devi sfumare, tanto, questi colori scuri sono un pò un tormento per tutte, non aver paura di osare; se hai poco spazio tra il sopracciglio e la palpebra utilizza un colore neutro, chiaro e sfuma il bordo alto del blu :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...