mercoledì 2 febbraio 2011

SI PUÓ FARE A MENO DI MAC?

Beh, non si può rispondere “no” del tutto, alcuni prodotti di questo brand sono davvero insostituibili, unici e… strepitosi! Però, in linea di massima, si possono trovare delle alternative: non tutti, per questione di prezzi, si possono permettere solo ed esclusivamente prodotti Mac e quindi ci limitiamo agli indispensabili, talvolta, però, neanche a quelli (prezzi proibitivi o mancanza di uno store o un counter nelle vicinanze).
L’idea la lanciò qualche mese fa, Federica, trovando dei dupe di alcuni ombretti Mac e realizzando dei look, al fine di dimostrare che è possibile riuscire ad ottenere lo stesso risultato.
Io ho fatto un passo in più verso un’altra direzione: la base. Alcune ragazze ultimamente mi chiedevano che prodotti stessi utilizzando, visto che nelle mie ultime review parlavo bene tanto del fondotinta Pro longwear quanto del Matt&Clear della Essence.Decisamente devo ammettere che nel primo ho trovato, sicuramente, il mio fondotinta preferito che, insieme alla Mineralize Skinfinish (sempre di Mac) rappresentano i miei prodotti preferiti, dei must di cui non poter più fare a meno al momento di dover realizzare la mia base.
Ma non uso solo ed esclusivamente Mac, a meno che non dovessi star fuori tutto il giorno, o per una serata importante, per tutti i giorni (anche per una questione di parsimonia, lo ammetto) mi va bene fare la base anche con dei prodotti low cost riuscendo, con qualche accorgimento ad ottenere un risultato ottimale e soddisfacente, oltre che di discreta coprenza e durata.
Per questo mi sono decisa a fare un video dove mostro come realizzo la mia base, contemporaneamente tanto con prodotti Mac che con prodotti “non Mac”, ma validi sostituti. Vi lascio il link del video dimostrativo http://www.youtube.com/watch?v=BeIJwMu44hk e dei prodotti che ho utilizzato. Spero possa essere un suggerimento per qualcuna senza, ovviamente, la pretesa di insegnare niente a nessuno. Alla prossima! Besossss!!!!!!
Lato Mac:                    Fondotinta Pro longwear nella tonalità NC25
                                    Cipria Mineralize Skin Finish Natural nella tonalità Medium
Lato low cost              Fondotinta Matt&Clear della Essence nella tonalità 2
                                   Fondotinta minerale nella tonalità Light Neutral
Comuni ad entrambi i lati:
correttore minerale nella tonalità Peach
correttore Collistar effetto lifting nella tonalità 2 (la media)
Per la stesura del fondotinta ho utilizzato il pennello della Sigma F60
Per la stesura della cipria lato Mac ho utilizzato il Large Powder F30 sempre della Sigma
Per la stesura del fondo minerale, lato low cost, ho utilizzato un normale kabuki
I prodotti minerali che ho utilizzato e il kabuki sono della Minerals Will Work For You
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...