giovedì 1 dicembre 2011

La Stella Preziosa d'inverno

Anche in inverno non possono mancare le collezioni di bijoux e io sono sempre più orgogliosa nel presentare le nuove creazioni de La Stella Preziosa della bravissima e talentuosa Ylenia Landi.

Per chi se li fosse persi, nei post precedenti, avevo già presentato questa artista e parlato delle sue creazioni (oltre ad avervi mostrato i miei acquisti); così non potevo non tornare alla carica sbirciando tra le nuove proposte per l'inverno 2011-2012.


A parte aver giocato sui toni del bianco e nero, non mancano nuovi pezzi, liberamente ispirati da alcuni schemi davvero complessi e articolati, come questa bellissima goccia in Swaroski.


Poi, ci sono le sue indiscutibili creazioni, frutto della sua fantasia e della sua abilità, rinnovate nelle forme e nell'utilizzo dei materiali ma sembra contraddistinte dai suoi marchi di fabbrica: eleganza, originalità e unicità.




Vengono di nuovo riproposti, visto il successo dell'anno scorso, che ha colpito anche me, i foulard chiusi da splendide creazioni, che sostituiscono il banale nodo, rendendoli raffinati e originali.




I particolari sono sempre ben curati, mai scontati e mai ripetitivi. Ogni pezzo viene ben lavorato e proposto in diversi modi, per conferire ad ogni creazione quel tratto che lo rende unico e indimenticabile.

Della attuale collezione, l'idea di impeziosire capi di abbigliamento con creazioni che sembrano appartenere da sempre all'indumento.




Ovviamento la scelta è vasta e soprattutto c'è sempre la possibilità di aggiungere nuovi particolare ai nostri capi d'abbigiliamento a richiesta secondo il nostro gusto o la nostra idea.

Riproposte anche le sciarpe, con i ciondoli che impreziosiscono le estremità.







E' tutto giocato sul bianco e nero con qualche richiamo al blu, colore tendenza di questo autunno, ma è sempre tutto molto ben calibrato, in modo da non risultare eccessivo o grottesco; c'è sempre un richiamo al buon gusto e alla semplicità, tutto per non passare innosservate ma solo per ravvivare un semplice capo, renderlo speciale o, semplicemente, rinfrescare o vivacizzare il nostro look. Alla prossima! Besosss!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...