venerdì 20 maggio 2011

Passione smalti: OPI - Review

Link del video con la dimostrazione pratica: http://www.youtube.com/watch?v=1mw6VMbR5tY

Poco meno di un anno fa, riuscii a scovare, in una profumeria di Toledo, Perfumes & Companhia, gli smalti OPI. Era da tanto che volevo provarli e così non mi lasciai scappare quest'occasione ghiotta, oltretutto la collezione presentava dei colori vivacissimi, vibranti e particolari ed il prezzo, di 12€ l'uno, era alquanto invitante.

Purtroppo dei mie 4 acquisti, l'unico che mi è rimasto è il Done Out In Deco, uno splendido color lavanda delicatissimo, che ho utilizzato durante tutto l'autunno e l'inverno, in barba alla moda e alle tendenze di stagione. 
Gli altri tre sono andati: due per un giveaway, mia cugina si è, arbitrariamente, appropriata di un altro, l'ultimo l'ho lasciato a casa mia a Toledo (spero di tornarne presto in possesso :) )


Sono rimasta pienamente soddisfatta da questi smalti: bellissimi colori, eccezionale facilità nell'applicazione, grazie al pennellino lungo e stretto che aiuta a contenere le odiose sbavature, rapidità nell'asciugatura e buona durata, anche senza l'ausilio di un top coat; ogni flacone contiene 15 ml di prodotto.


Degli articoli che ho ricevuto, il solvente è stato di sicuro una bella scoperta, mentre lo smalto solo un'ulteriore conferma:



Il solvente è privo di acetone ed è a base di aloe vera, ciò lo rende davvero delicato; è leggermente oleoso e molto concentrato, ne basta poco; rimuove perfettamente lo smalto, senza lasciare residui o aloni intorno all'unghia (specie se lo smalto è di una nuance vivace e forte) e, soprattutto, senza bisogno di strofinare  eccessivamente. 
Di sicuro è un prodotto molto professionale, decisamente indicato per un professionista del settore o per chi è estremamente esigente ed appassionato di nail art.



Lo smalto in questione è La Paz-Itively Hot: un fucsia vivacissimo e strepitoso, nonostante il suo finish mattedavvero simpatico ed alternativo: non è per niente opaco, tutt'altro! mantiene il colore brillante e luminoso, con una particolare base tipo satinato.


Per il resto, lo smalto ricalca quelle che sono per me le qualità dei prodotti OPI, come già sopra precisato.



Di solito, prima di stendere lo smalto, applico un base coat, e poi procedo con una prima stesura, molto leggera e una seconda, sempre leggera. In quest'occasione, ho evitato il base coat, limitandomi a limare un pò la superficie delle unghie: l'applicazione risulta sempre facile e comoda, il pennellino aiuta moltissimo a contenere le sbavature e a stendere il prodotto in modo omogeneo; l'asciugatura è a tempo di record (così come dimostrato nel video).


Nonostante una sola stesura, lo smalto copre perfettamente l'unghia e il colore risulta già corposo e coprente, di per sè è già un risultato più che soddisfacente.


Particolare dello smalto con una sola applicazione
Per un mio gusto personale, ho applicato un secondo strato di smalto, molto leggero: il risultato differisce di poco, il colore è solo più intenso e il finish matte molto più evidente.
Ovviamente per non compromettere il suo particolare finish ho evitato il top coat.


Particolare dello smalto dopo la seconda applicazione
In linea di massima, per me, gli smalti di OPI sono sempre una piacevole e costante conferma; è da circa un anno che li acquisto e non ne sono rimasta ancora delusa. Li consiglio di sicuro, nonostante la solita polemica avanzata, relativa al prezzo: 15€ sono troppi per uno smalto? Eh! Per me se ne vale la pena, perchè no? Una folie ogni tanto ce la possiamo concedere o magari farsene regalare uno in occasione di un compleanno o di una ricorrenza, altrimenti ..... si passa avanti, non c'è bisogno di accanirsi, no? Alla prossima! Besosssss!!!!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...