venerdì 4 marzo 2011

Prova trucco con Naïvement Couture Collection di Givenchy

Circa un mese e mezzo fa è stata presentata, a Milano, la Naïvement Couture Collection, la proposta make up, per la primavera 2011, di Givenchy, un’interessantissima entrée a quella che sarà poi la collezione estiva.
Sono stata invitata, dalla profumeria Estasi di Avellino, ad una prova trucco e così ho avuto modo di prendere visione dell’intera gamma di prodotti proposti, la maggior parte one shot, ma anche di quelli che rimarranno, o che già sono presenti, nella collezione permanente.
Le nuance sono giocate sui toni caldi con una rivalutazione dei toni del marrone, scelta alquanto azzardata per la primavera, ma di gran gusto, accostata alle tinte arancio e verde. I prodotti sono presentati sempre nei loro eleganti packaging: raffinate “scatolette” nere lucido con le 4 G stilizzate. L’insieme è tutto in linea con l’immagine del brand: semplice, seduttivo e di certo non passa inosservato; inoltre c’è stata una completa riformulazione delle polveri, dei prodotti viso e occhi, secondo un processo di atomizzazione (desunto dalla farmacologia) per far si che applicando poco prodotto questo aderisca alla pelle senza seccarla.
Dopo essermi struccata, la make up artist si è preoccupata di idratare il mio viso con il siero della linea Idra Sparkling Water Complex, un brevetto in esclusiva, a base di acqua gassata perché offre alla pelle più idratazione rispetto all’acqua normale; il prodotto, privo di siliconi, si presenta di colore rosa madreperla, effetto che rimane sul viso donando all’epidermide un colorito luminoso molto delicato.
Il fondotinta utilizzato è stato il Photo Perfexion Light, leggerissimo ma coprente (da solo riesce già a smorzare il colorito delle occhiaie ed eventuali discromie), ottima la texture, davvero setosa e il finish decisamente naturale.
Finalmente ho provato la cipria le Prisme Visage, la n. 82, correttiva, con 4 tonalità diverse che vanno dal rosa pesca al glicine, dal vaniglia ad un colore alquanto neutro, che servono a scaldare l’incarnato, ammortizzando il verdognolo delle pelle olivastre e neutralizzando residue imperfezioni.
Per gli occhi, il look è stato realizzato con l’unica palette, il prisma, Candid Garden n. 78: gli ombretti sono molto pigmentati, brillanti, con una consistenza setosa e per nulla polverosi; vengono proposti nei toni del marrone e dell’arancio con un verde intenso, ideale per sfumare.
All’interno di questa collezione c’è una new entry, decisamente accattivante, per quella permanente: una matita marrone con sottotono borgogna, morbida e molto scrivente, il colore è vibrante, luminoso e cangiante e applicata all’interno dell’occhio non brucia affatto.
La novità più divertente e sfiziosa è sicuramente il Blush gelée, Candide Pink, con applicatore a spugnetta, il che lo rende pratico per i ritocchi; si presenta come un gel, di un rosa brillante, schocking, ne basta veramente poco e il risultato è un sano e intrigante colorito sulle guance.
            La prova trucco è stata terminata con un mascara (collezione permanente), senza solventi e waterproof, con lo scovolino piccolo, a pallina, davvero ottimo e a lunga tenuta, è stato anche molto facile rimuoverlo a differenza dei soliti prodotti waterproof.
            Completano la nuova collezione 2 rossetti, uno in tono arancio e l’altro un nude, un gloss e uno smalto.
            E a questo punto non resta che aspettare la proposta Givenchy per l’estate 2011. Alla prossima!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...