mercoledì 28 settembre 2011

Essence: tra Nat"avventure"ista e acquisti

Devo dire che la Essence, come brand, non mi è mai dispiaciuto anche se non sempre mi ha entusiasmato; certo adoro il fondotinta Matt&Clear, il mascara, però non ho mai atteso con trepidante attesa le uscite delle collezioni, se capitava che trovavo qualcosa ok! si, facevo qualche acquistino, altrimenti andava bene lo stesso.





Per la collezione Natvent Urista ho fatto una grande eccezione; sono subito rimasta colpita dall'eyeliner in gel verde militare.




Favoloso! Un colore bellissimo, diverso dal solito, brillante sulla palpebra ma discreto; di facile applicazione e non rimane neanche chiaro, al contrario il colore è denso e deciso ed inoltre non sparisce subito, ha una durata alquanto accettabile.




Lo si può lasciare da solo, sulla palpebra matt, per un effetto chic e davvero naturale oppure lo si può affiancare ad un ombretto dalle nuance delicate, magari neutre o da un colore complementare per un look più vistoso, come ho fatto io in questo video http://www.youtube.com/watch?v=vqbfMrF2AI8&feature=player_embedded

Della stessa linea ho notato altri 3 prodotti che hanno catturato la mia attenzione: il blush in stick, le decorazioni adesive per unghie e il pennellino angolato da eyeliner.




Devo essere sincera, li ho ho comprati per un prossimo giveaway, perchè sono cose che già ho ma mi son troppo piaciuti: il blush ha un colore delicatissimo e un bellissimo finish; il pennellino angolato ha una buona consistenza, è compatto e questo faciliterà il lavoro di applicazione dell'eyeliner; gli adesivi per unghie non sono nel mio stile, ma queste sono davvero carine perchè la base è in una tonalità neutra molto trend per questo autunno.


Nel complesso la collezione è molto carina, i colori sono tra i must della prossima stagione, ad esempio negli smalti si trovano i colori che più si indosseranno sulle unghie (ma io ho già queste tonalità); gli unici prodotti che non mi hanno convinta sono gli ombretti cotti, troppo shimmer per i miei gusti e il colore si intravede appena, lascia solo una vistosa iridescenza (per me incompatibile con l'autunno); l'eyeliner color rosa, troppo chiaro sulla palpebra e anch'esso troppo brillante; il balsamo per labbra .... per ovvie ragioni di..... inci :)


Della collezione base, recentemente ho scoperto due pennelli per occhi.




Della Essence avevo già il pennello da blush, ottimo acquisto, uno dei miei pennelli preferiti (lo porto sempre con me, è pratico da tenere in borsetta); questi due pennelli da occhi sono strepitosi: quello angolato lo uso per ritoccare le sopracciglia, mi piace, è molto preciso; l'altro è un blending brush: è un pò più cicciotto di un pennello a penna, ma di dimensioni discrete e perfette per il crease. Io l'ho sto utilizzando per sfumare e devo ammettere che lavora molto bene, le setole sono compatte e ciò permette un lavoro di precisione e il risultato è una delicata sfumatura.


Questi sono i miei ultimi acquisti e/o scoperte by Essence, e le vostre scoperte quali sono state? Alla prossima! Besosssss!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...