martedì 19 aprile 2011

Moda Milano-estate 2011- trionfa il "Fluo" soprattutto il verde. Green? Si, grazie!

Il colore must di questa estate 2011? L’arcobaleno! Come ha sentenziato la stessa rivista Elle al termine delle sfilate moda che si sono tenute a Milano; i colori sono il giallo, il blu, il verde, il rosso, l’arancio, possibilmente versione fluo e non nei toni pastello.
                                                                              Gucci

D’altronde noi stesse abbiamo potuto ammirare sulle passerelle una carrellata di colori sgargianti (con un incerto richiamo agli anni 80) e abbinamenti  pazzi e a tratti azzardati, soprattutto per chi è abituato ad un look un po’ più sobrio; certo l’estate è il momento per osare, c’è l’abbronzatura da far risaltare, ma certe icone di stile non rinunciano a quella classe dettata dalle tinte pastello che fanno tanto Jackeline Kennedy.
                                                                           Gucci

Ed ecco, allora, Furla che si presenta con la collezione Candy Bag: bau lettini in pvc, mteriale morbido ma resistente,  dal design decisamente fresco e presentati in un caleidoscopio di colori, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta.
                                                                           Furla

Anche le classiche ballerine si fanno strada lungo “l’’arco iris” e si ripropongono con un look ancora più giocoso e vibrante, perfette in qualunque momento della giornata, abbinate ai giusti accessori.

Un colore, in particolare, ha richiamato particolarmente l’attenzione: il verde, che ha trionfato per quasi tutte le maisons e, fatto salire in passerella in tutte le varianti.
Il verde è sempre un colore che ha creato non pochi contrasti: o lo si ama o lo si odia e, comunque, solitamente la leggenda vuole che stia particolarmente ed esclusivamente bene alle “rosse”. Invece, quest’anno, con gli abiti “smeraldo” hanno sfilato anche modelle bionde, castane e more con il risultato che alla fine qualcuna, ci fa pure un pensierino. Ecco quindi qualche idea green da indossare per quest’estate:
                                                          
                                                              Alexandre Herchovitch
                                                                        Andrew Gn

                                                                             Coveri

                                                                        Michael Kors

L’importante è che si scelga il verde, nei suoi toni chiari o scuri, oppure in varianti fredde o calde; non c’è alternativa, quindi alle non amanti del verde non cercate soluzioni che si avvicinino al blu o all’azzurro, d’accordo sono tutti colori freddi e alla fine mescolarli e confonderli diventa semplice, però il trend dell’estate 2011 è proprio il verde assoluto, poi se proprio non convince potreste almeno cominciare con l’indossare un particolare o un semplice accessorio …. Rigorosamente verde! Alla prossima! Besossssss!!!!!
                                                                        Sandali Gucci

                                                                        Orologio Liu-Jo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...