mercoledì 2 novembre 2011

Le BB Cream by Garnier

La Garnier ha deciso di continuare la sua marcia verso un cammino destinato a sorprendere e a proporsi come un brand completo. Evidentemente sono molto aggiornati, seguendo youtube, e in questo modo riescono a carpire le tendenze attuali, proposte dalle guru, e decisamente appettibili).


Dopo la linea bio (visto il giusto boom che ha invaso i video review sul tubo), la Garnier si presenta sul mercato con la BB Cream. Da precisare: in questo momento sono a Madrid e questo prodotto lo si trova presso i grandi megastore (per esempio io l`ho trovato a El Conte Ingles)


Da provare! Mi sono subito fiondata allo stand della Garnier e con mia grande sorpresa scopro che ci sono solo due toni: uno chiaro e uno scuro; il chiaro era esaurito (visto la corsa ad accaparrarsi il prodotto) ed era rimasto solo il tono medio ma decisamente troppo scuro (almeno per me). Ci hanno provato a rifilarmelo ma ho deciso di continuare la ricerca e alla fine ho ottenuto quello che volevo.


Ho provato subito la crema e la differenza si vede e soprattutto si sente: molto leggera, rispetto al normale fondotinta, sicuramente idratante ma non compie (opinione personale, sulla base della mia esperienza e del mio tipo di pelle) tutti i requisiti che ci si aspetta da una BB Cream, almeno per come se ne sente parlare.


Sulla confezione sono riportati i seguenti punti:
 Unificare il tono della pelle
 Cancellare le imperfezioni
 Minimizzare i pori
 Illuminare
 Idratare durante le 24 ore
 Funziona come Anti-macchia ed ha un SPF 15



Unifica il tono della pelle ma, per quanto mi riguarda, non cancella le imperfezioni; ammetto che non ho evidenti problemi di cute, ma quella leggera cuperose che mi accompagna in inverno si nota anche dopo avermi applicato la crema; minimizza, anche se non eccessivamente i pori e, come ho precisato prima, idrata abbastanza; per quanto riguarda la parte dove dovrebbe illuminare la pelle, non posso essere obiettiva in quanto, avendola grassa, mi lascia un leggero finish luminoso, tipico della pella grassa (come se il viso fosse unto e non ben matificato) per cui mi occorre applicare una cipria (io ho utilizzato la Mineralize Skinfinish di Mac) e decisamente il risultato finale soddisfa.


Ho applicato la crema con le dita, ma ho letto di alcune ragazze che si son trovate bene stendendola con un pennello; io non ho avuto nessun problema a picchiettarla e a sfumarla con i polpastrelli, basta applicarne poco e si assorbe in tempi abbastanza rapidi; poi ho completato la base con un leggero strato di correttore e un velo di cipria: non male :)

Non posso fare paragoni con altri brand, dal momento che non ho provato niente altro, ma preso in considerazione questo prodotto, da solo, diciamo che soddisfa se non si hanno eccessive pretese. Va bene da utilizzare tutti i giorni ma, sono sincera, per un look impeccabile mi affiderei al mio fondotinta.

Lo consiglio per chi cerca un prodotto rapido e facile da applicare, soprattutto per chi non ha molto tempo per truccarsi ma non vuole rinunciare ad un piacevole tocco di colore sul viso e soprattutto ad idratare la pelle e ad usare un fattore di protezione (importante anche nei periodi in cui il sole sembra non spaventare), per chi non ha grandi pretese e non ha pesanti imperfezioni da correggere o nascondere e per chi sta cercando qualcosa di naturale. 

Personalmente, almeno per il tipo di formulazione, lo vedo adatto per chi ha la pelle secca, al limite mista, per chi, come me, ha la pelle grassa, ha bisogno di adottare qualche accorgimento per completare il look.

La BB Cream della Garnier ha un costo di 9 eruo e 45 (qui in Spagna) e il tubetto contiene 50 ml di prodotto.

Prossimamente il video review sulla crema con ¨¨verdetto finale¨¨ :) Alla prossima!!!! Besosss da Madrid!!!!!!!!!

9 commenti:

  1. Anch'io l'ho comprata qui in Italia al Carrefour e mi sta piacendo tanto! Ho deciso di applicarla per il make up di tutti i giorni, mentre per le uscite serali adopererò sempre il fondotinta per avere un aspetto impeccabile. Però mi sta piacendo tantissimo!

    RispondiElimina
  2. sono una nuova iscritta e devo farti i complimenti... :-)
    cmq io questa crema non riesco a trovarla, sto setacciando gli ipermarcati della mia zona...ma ogni voltà c'è solo il colore scuro..grrrr

    RispondiElimina
  3. L'inci? Mi sapresti dire com'è

    RispondiElimina
  4. io l'ho trovata da acqua&sapone a 5,99euro....direi che per questo prezzo mi va più che bene.l'ho provata solo una volta e non è male, ma hai ragione..non copre imperfezioni e rossori.

    RispondiElimina
  5. @Vanity makeup: so che la si trova presso il Carrefour(anche se non tutti l´hanno ancora) e anche da Acqua e Sapone

    RispondiElimina
  6. @Lamu75 beh, come puoi immaginare l´inci non e´ proprio verde :)

    RispondiElimina
  7. Io l'ho trovata da Coin a 8 euro e qualcosa. Potevo lasciarmi sfuggire uno dei pochissimi pezzi rimasti del tono più chiaro? Certo che no (e te pareva...come se non avessi nessun'altra crema colorata/fondo/BBcream da smaltire ). L'effetto è buono, ma non pari a quello della Skin79 (che per ora ho solo in campioncino). Più che BBcream in senso stretto è una crema colorata molto pigmentata (spero d'aver reso bene l'idea).

    RispondiElimina
  8. Ohhhh!!! Finalmente qualcuno che ne parla! E' davvero ottima! L'ho acquistata qualche giorno fa e non volevo scrivere subito una review, per paura che l'entusiasmo fosse ingiustificato. Invece la sto utilizzando tutte le mattine prima di andare al lavoro e mi trovo benissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Anche io la utilizzo tutti i giorni, certo non è la mia base preferita ma mi ci sto trovando veramente bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...