venerdì 18 marzo 2011

Prodotti NOUR

Da quando sono incinta la mia attenzione per la cura del viso, del corpo e dei capelli rasenta, ormai, livelli maniacali. Mi sento quasi in dovere di non lasciarmi andare del tutto (visto che non avendo più il controllo sul mio corpo, almeno, cerco di intervenire lì dove mi è ancora possibile). A parte il diventare mamma, che ha la priorità su tutto, mi sono imposta di non dimenticarmi di essere donna prima di tutto.
Per questo ho cercato di prestare attenzione ai prodotti da usare durante i novi mesi (di cui solo gli ultimi due sembrano stiano durando due anni); non solo per me, ma soprattutto per la “pargola”. Il problema è stato cercare di conciliare l’esigenza dell’una con quella dell’altra, perché rinunciare a prodotti commerciali tradizionali, conditi di sostanze non proprio ottime, rifugiandosi nei rimedi naturali, non è stato proprio facile.
I prodotti naturali spesso contengono olii essenziali, la maggior parte dei quali è presente su una sorta di lista nera per quanto concerne le donne in gravidanza. Ovviamente vale sempre lo stesso discorso, che non ci sono prove certe, scientificamente parlando, che mettano tutto ciò in stretta relazione ma, come già detto nel mio video sulla skin care routine, ognuno fa le sue scelte sulla scia del pensiero “tanto per nove mesi ne posso fare benissimo a meno”.
Quindi, a parte essermi messa alla ricerca di prodotti a me “utili”, pur dovendomi accontentare o mediare su certi aspetti, alcuni di loro mi sono venuti direttamente incontro.
I prodotti in questione sono targati NOUR, di cui ultimamente sto sentendo parlare spesso e con ottime recensioni; per questo quando hanno deciso di mandarmi il pacco, contenente alcuni dei loro best seller, sono stata molto contenta.
Il pacco contiene:
·         Un cubo di sapone di Aleppo al 20%
·         Un flacone di sapone di Aleppo-Dermolatte
·         Saponetta di Aleppo aromatica (i fiori del deserto)
·         Una confezione con 3 minitaglie di: sapone intimo (50%), shampoo (30%) e bagnodoccia (10%)
·         Guanto esfoliante in Loofah
·         3 campioncini di sapone liquido di sapone di Aleppo





Insomma, il pacco contiene un bel po’ di prodotti, alcuni dei quali sono anche indicati per i bambini e questo con mio grande piacere visto che, facendomi un giretto tra gli scaffali dei prodotti per la detersione e idratazione dei neonati, sono inorridita nel constatare che la maggior parte sono a base di paraffina e petrolati.
Orsù, mi accingo a provare questi prodotti per poi scendere nel dettaglio e presentarvi una recensione completa e dettagliata. Lasciatemi precisare che dopo il mio post sul sapone di Aleppo dei Provenzali ero decisa a provarne uno diverso, con una percentuale più alta (come mi era stato consigliato), visto che la prima ha una percentuale dell’8% (e che sto utilizzando per il lavaggio dei miei pennelli), quindi avrò la possibilità di fare un confronto diretto tra i due pezzi di sapone.
Vi lascio il link del sito e della pagina facebook dove, nel frattempo, vi consiglio di entrare in contatto con Loredana Montaperto, una professionista competente e disponibilissima, una vera miniera di preziose informazioni, non solo relative a questi prodotti ma su tutto ciò che ha a che vedere con la bio cosmesi, approfittatene!
E voi? Avete già fatto la conoscenza di questi prodotti o sono nuovi anche per voi? Alla prossima!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...