giovedì 1 dicembre 2011

La Stella Preziosa d'inverno

Anche in inverno non possono mancare le collezioni di bijoux e io sono sempre più orgogliosa nel presentare le nuove creazioni de La Stella Preziosa della bravissima e talentuosa Ylenia Landi.

Per chi se li fosse persi, nei post precedenti, avevo già presentato questa artista e parlato delle sue creazioni (oltre ad avervi mostrato i miei acquisti); così non potevo non tornare alla carica sbirciando tra le nuove proposte per l'inverno 2011-2012.


A parte aver giocato sui toni del bianco e nero, non mancano nuovi pezzi, liberamente ispirati da alcuni schemi davvero complessi e articolati, come questa bellissima goccia in Swaroski.


Poi, ci sono le sue indiscutibili creazioni, frutto della sua fantasia e della sua abilità, rinnovate nelle forme e nell'utilizzo dei materiali ma sembra contraddistinte dai suoi marchi di fabbrica: eleganza, originalità e unicità.




Vengono di nuovo riproposti, visto il successo dell'anno scorso, che ha colpito anche me, i foulard chiusi da splendide creazioni, che sostituiscono il banale nodo, rendendoli raffinati e originali.




I particolari sono sempre ben curati, mai scontati e mai ripetitivi. Ogni pezzo viene ben lavorato e proposto in diversi modi, per conferire ad ogni creazione quel tratto che lo rende unico e indimenticabile.

Della attuale collezione, l'idea di impeziosire capi di abbigliamento con creazioni che sembrano appartenere da sempre all'indumento.




Ovviamento la scelta è vasta e soprattutto c'è sempre la possibilità di aggiungere nuovi particolare ai nostri capi d'abbigiliamento a richiesta secondo il nostro gusto o la nostra idea.

Riproposte anche le sciarpe, con i ciondoli che impreziosiscono le estremità.







E' tutto giocato sul bianco e nero con qualche richiamo al blu, colore tendenza di questo autunno, ma è sempre tutto molto ben calibrato, in modo da non risultare eccessivo o grottesco; c'è sempre un richiamo al buon gusto e alla semplicità, tutto per non passare innosservate ma solo per ravvivare un semplice capo, renderlo speciale o, semplicemente, rinfrescare o vivacizzare il nostro look. Alla prossima! Besosss!!!



2 commenti:

  1. Dalle foto che hai postato vedo che ci sono dei pezzi davvero molto fini, come la collanina con la perla blu o il primo orecchino, ma altre cose le ho trovate un pò troppo "forti". Darò sicuramento un'occhiata alla pagina

    RispondiElimina
  2. beh, tieni conto che questi sono i pezzi che ho scelto io per l'articolo, quindi ho seguito un mio gusto personale, però si, ti conviene farti un giro sulla pagina perchè c'è davvero di tutto per qualunque tipo di gusto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...