venerdì 4 febbraio 2011

Nuovi acquisti prodotti eco bio

Un’anteprima a cui farà seguito un video, una volta provati questi prodotti nei quali mi sono casualmente imbattuta e di cui volevo rendervi partecipi.
“L’incontro” è avvenuto presso la profumeria La Gardenia, ero alla ricerca di tutt’altro e ho visto delle linee nuove; una di queste è Floralia, un’altra è Alpe Biologica. Della prima ho acquistato: l’olio di mandorle e l’olio di Karitè, della seconda l’emulsione detergente struccante.
L’olio di mandorle è solo l’ultima delle mie ossessioni, da questa estate non me ne sono praticamente più separata. Lo sto utilizzando come idratante, dopo la doccia, come struccante occhi (ma non tutte le sere perché per quanto ottimo, mi risulta un po’ pesante). Quindi visto che ho terminato la boccetta che avevo, pronta a fare un acquisto online per rifornirmi, mi si è materializzato da solo in un flacone da 250 ml al costo di 6.95€. La particolarità è che di questo olio di mandorle, la Florialia ha proposto anche altre due varianti: una con fraganza al thè verde e un’altra alla magnolia (ma il prezzo sale di un paio d’euro). Sempre della stessa linea, ho preso anche l’olio di Karitè, grande scoperta perché pensavo esistesse solo il burro. Il prodotto è contenuto in una boccetta con un erogatore a spruzzo; il quantitativo è di 100 ml e il prezzo è di 8.95€. Entrambi gli acquisti sono naturali, non testati sugli animali, privi di conservanti, testati al nichel, cromo e cobalto, rispettano l’ambiente, insomma si collocano di diritto all’interno del panorama della bio eco cosmesi. Per il momento non denuncio nessun tipo di controindicazione, li sto utilizzando da un paio di settimane, quindi aspetto ancora a pronunciarmi del tutto, ma sinceramente non avrò molto da dichiarare di negativo … comunque non si sa mai! J
Terzo prodotto, il detergente struccante dell’Alpe Biologica; più che altro lo sto utilizzando come struccante occhi, in sostituzione a quello della Naturalissima che mi mandava in fiamme gli occhi (e alternandolo all’olio di mandorle); con questo, invece, mi sto trovando molto bene: è fresco, delicato, rimuove bene i residui di trucco e, soprattutto non mi fa “piangere”. Anche il packaging soddisfa molto, l’erogatore rilascia la giusta quantità che desideriamo a seconda della pressione che effettuiamo, quindi non c’è erogazione e dispersione inutile di prodotto; la confezione è in plastica e contiene 250 ml, pagata 5.65 €.
Al momento sono alquanto soddisfatta ma, ripeto, mi riservo ancora un po’ prima di pronunciarmi del tutto.
Vi lascio, oltre le foto, anche un paio di appunti: fate un salto sul sito della Floralia www.floralia.info, per prendere visione di tutta la gamma di prodotti che offre.
Attenzione alla linea cugina di Alpe Biologica: non tutti i prodotti hanno un inci proprio ok; vi segnalo in particolare la linea Phytorelax, che propone prodotti molto interessanti dai packaging accattivanti (tipo l’olio di mandorle in un flacone di plastica e con erogatore a spruzzo); in apparenza sembrerebbero del tutto naturali ma se date un’occhiata agli ingredienti noterete che oltre all’olio di mandorle, e a un altro paio di componenti naturali, sono presenti il bht e il bha che sono sostanze antiossidanti (brutte brutte, controllate sul bio dizionario). In linea generale tutti gli articoli di questa linea presentano, nella lista degli ingredienti, sostanze che da prodotti naturali li fanno diventare …. non  naturali. Alla prossima! E a presto con il video!







4 commenti:

  1. La Floralia è sorella gemella de I Provenzali, vengono entrambe prodotte dal saponificio Gianasso e anche la gamma dei prodotti è pressoché identica!
    Alpe Biologica la vedo sempre all'ovs, mi sa che darò una chance a questo detergente, mi trovo molto bene con l'olio di mandorle ma quando sono particolarmente pigra un detergente così sarebbe molto più comodo :)

    RispondiElimina
  2. Pensavo che la Floralia fosse una finta ditta ecobio, come ce ne sono tante in giro...invece con questo post ho avuto una bella sorpresa :-)
    Diciamo che l'ho snobbata per pigrizia, perchè non avevo mai voglia di controllare l'inci.

    RispondiElimina
  3. @Daniela Gì: ti ringrazio per la precisazione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...